Il Tuo Consulente Personale per il Risparmio Energetico

 




GUIDA AL SOFTWARE "CONSUMI AUTO 1.0"


Con piacere annunciamo, per chi voglia quantificare (o esplorare da solo in dettaglio) tutti i principali modi per tagliare le spese di carburante dei propri autoveicoli - attività la quale rappresenta un imprescindibile punto di partenza per impostare una strategia di riduzione della bolletta energetica familiare, dato che pure la spesa per il carburante ne fa parte - che:


È uscito il nuovo software


CONSUMI AUTO 1.0 


Con cui puoi ricavare in pochi minuti un quadro completo e dettagliato
  di come intervenire nel modo più efficiente per quanto riguarda il


Risparmio carburante





A COSA SERVE IL PROGRAMMA


Il programma Consumi Auto 1.0 è la versione semplificata, per poter essere fruibile da un vasto pubblico di non esperti, del software molto originale e utile sviluppato da Consulente Energia per la propria attività nel campo della consulenza energetica familiare per l'auto.  

Il software permette di stimare in modo al tempo stesso semplice e attendibile le spese per l'auto che incidono di più nel vostro caso specifico, ma soprattutto vi aiuta a capire bene - ed in maniera quantitativa - come tagliare i vostri consumi di carburante con opportune scelte in merito sia alla gestione dei veicoli che già avete sia all'acquisto di nuovi

Inoltre, un'applicazione di check-up vi permette di calcolare i consumi reali della vostra auto e di confrontarli con quelli teorici previsti dal costruttore, al fine di controllare lo "stato di forma" del vostro mezzo, dato che eventuali regolazioni subottimali, nonché malfunzionamenti o usure di certe parti dell'auto, si evidenziano proprio in un aumento rilevante dei consumi.

Infine, per chi volesse valutare il vantaggio economico offerto dal cosiddetto carpooling - cioè dalla condivisione dell'auto con altri pendolari del lavoro o per lunghi viaggi una tantum in Italia o all'estero - un'applicazione consente di determinare l'entità del risparmio, ovvero del guadagno indiretto, e di stabilire una corretta cifra di riferimento per tale servizio. 

Il software si compone delle seguenti schermate che coprono argomenti fra loro complementari:


  1Analisi anche grafica dei propri costi annui per l'auto e stima del suo consumo
  2Confronto risparmi di carburante di auto a gasolio, gpl, metano vs. benzina
  3Quanto posso consumare meno con numerosi tipi di accorgimenti pratici
  4Check-up indiretto di un veicolo tramite misura più precisa dei suoi consumi
  5Calcolo del risparmio ottenibile offrendo il carpooling oppure usufruendone
  6Calcolo della convenienza di acquisto e gestione di un auto elettrica o ibrida 



COME USARE "CONSUMI AUTO 1.0"


Il programma è concepito in modo da essere usato in pochi minuti anche da utenti non esperti, a partire da pochi semplici dati reperibili anche online e da alcune informazioni specifiche immesse dall'utente relative alle proprie abitudini di utilizzo dell'autoveicolo.

Consumi Auto 1.0 usa un foglio di calcolo Excel, il comune foglio elettronico della Microsoft. Per chi non avesse Excel, il programma gratuito Excel Viewer permette di visualizzare tutti i dati ma non di modificarli, cosa invece possibile installando un altro software completamente gratuito che è Open Office (al prezzo di vedere leggermente cambiata l'estetica del tabellone).




Alcune delle numerose schermate di cui si compone il nostro software.


I dati da fornire in ingresso al programma Consumi Auto 1.0 sono pochi, se sfruttate i valori di default già presenti nel software quando vi viene fornito e modificate solo i dati essenziali (ad es. le varie spese, il prezzo dei carburanti, i km percorsi in un anno, etc.). Ad ogni modo, riceverete anche una guida all'uso realizzata per trarre il meglio dal software.

Alla fine, i risultati dei calcoli sono mostrati da Consumi Auto 1.0 - all'interno di ben 6 schermate distinte - utilizzanti, ove utili, istogrammi e grafici a torta di facile e intuitiva interpretazione o comodissime tabelle riassuntive dei dati in uscita, che mostrano i risultati delle elaborazioni in maniera semplificata ma proprio per questo assai chiara anche per un non esperto. 
 


RISPARMIO E ACQUISTO DEL SOFTWARE


Il nostro programma, permettendoti di inviduare i vari modi per tagliare efficacemente i consumi di carburante, è l'inizio di un percorso che ti porterà a risparmiare, verosimilmente, dal 5% (nel caso peggiore) fino al 40% (nel caso migliore) di quanto oggi spendi per il carburante, il che corrisponde a un risparmio minimo di svariate decine di euro all'anno. In altre parole, in ogni caso il prodotto si ripaga ampiamente già nel giro di un paio di mesi!

Puoi acquistare il software al prezzo di soli 7 euro (anziché 35 euro), ma si tratta di una promozione valida solo fino alla fine di questo mese! Clicca sul pulsante "paga adesso" ed effettua il pagamento comodamente ed in pochi secondi con Paypal: basta una carta di credito o una prepagata come Postepay. Il pagamento viene effettuato in maniera criptata e sicura sul loro server e ti verrà subito inviata nella tua casella e-mail una ricevuta della transazione.





Dopodiché, sarai rediretto a una pagina da cui potrai scaricare il programma, alla quale potrai accedere tramite un ID personalizzato creato per te dal sistema. Le schermate del software possono essere semplicemente visualizzate sullo schermo oppure stampate, nella forma finale, dopo aver selezionato un'area di stampa nel menù "Layout di pagina". In caso di necessità o problemi tecnici, puoi contattarmi quando vuoi all'indirizzo m.menichella@gmail.com



E IN REGALO PER TE... IL TOOL SUL RISPARMIO CON IL "CARSHARING"!


Acquistando il programma Consumi Auto 1.0, viene fornito a tutti in regalo il nuovissimo tool visibile qui sotto, per calcolare il risparmio ottenibile nel proprio caso passando dall'auto di proprietà - o, in alternativa, alla seconda auto - al cosiddetto carsharing, o "auto in condivisione", cioè in pratica alla possibilità di noleggiare auto con facilità ed a costi modesti inclusivi del carburante.



Un altro degli utili tool realizzati per farvi abbattere in poco tempo la spesa familiare per l'auto.


Il foglio di calcolo in questione permette di determinare la convenienza economica che si ha, nel nostro caso specifico, con l'utilizzo delle auto prelevate in un parcheggio di carsharing rispetto all'uso di un veicolo di proprietà. Infatti i vantaggi del carsharing, oltre che dai costi di gestione della nostra auto e dalle varie tariffe dei carsharing, dipendono fortemente dal profilo dell'utente e dalle sue abitudini di utilizzo, ed il nostro programma consente di quantificarli.


ALCUNE TESTIMONIANZE:

"Il tuo è l'unico strumento che mi ha illuminato sulle spese reali che ho per la mia auto. Ho riscontrato varie voci che incidono più di quanto pensassi e ora so come comportarmi per ridurre la spesa totale, che è sicuramente sproporzionata rispetto alle mie necessità di utilizzo dell'auto. Sono rimasta colpita dalla chiarezza e sincerità con cui affronti l'argomento..."

Antonella F., casalinga - Padova

"Grazie per tutti i consigli, Mario: il tuo è davvero un software originale! Con il tuo astuto ma semplice metodo per la stima fai-da-te dei consumi ho scoperto che c'era un problema al carburatore che, se non risolto, mi avrebbe fatto consumare molta più benzina del dovuto. Davvero non si finisce mai di imparare..."

Giuseppe P., agente di commercio - Roma

"Ho trovato il tuo programma parecchio utile avendo una station wagon a gasolio ed essendo inesperto di auto elettriche. Soprattutto mi ha aiutato a capire quanto posso risparmiare all'anno passando a un'auto elettrica. Tutti i venditori d'auto che avevo interpellato non erano stati affatto esaurienti quando gli avevo chiesto delle informazioni quantitative a riguardo..." 

Fulvio L., manager di banca - Matera

Colgo l'occasione per ringraziare qui tutti gli altri lettori che mi hanno inviato commenti.

l

Copyright © 2018 Consulente-Energia.com. Tutti i diritti sul software Consumi Auto 1.0 sono riservati.