Il Tuo Consulente Personale per il Risparmio Energetico

 




GUIDA AL SOFTWARE "CONSUMI CASA 1.0"


Con piacere annunciamo, per chi voglia quantificare da solo tutti i contributi relativi e assoluti dei propri singoli consumi energetici - attività la quale rappresenta un imprescindibile punto di partenza per impostare una strategia di riduzione della bolletta energetica familiare - che:


È uscito il nuovo software


CONSUMI CASA 1.0 


Con cui puoi ricavare in pochi minuti un quadro completo e dettagliato
  della tua spesa energetica domestica per quanto riguarda


Elettricità e Gas





A COSA SERVE IL PROGRAMMA


Il programma Consumi Casa 1.0 è la versione semplificata, per poter essere fruibile da un vasto pubblico di non esperti, del software sofisticato e dettagliato sviluppato da Consulente Energia per la propria attività nel campo della consulenza energetica domestica.  

Il software permette di stimare in modo al tempo stesso semplice e raffinato, per una qualsiasi abitazione di città o di campagna, il peso quantitativo - in termini percentuali, nonché di consumi e di spesa relativi e assoluti - di ogni singola voce di spesa e categoria di consumi, al fine di individuare quelli più rilevanti nel proprio caso specifico, sovente con molte sorprese.

Tra le varie categorie di consumi considerate dal software, ci limitiamo a citarne qui solo alcune: illuminazione, refrigerazione, lavatrice e lavastoviglie, acqua calda sanitaria, raffescamento estivo, riscaldamento invernale, audio e video, cucinare e pulire, PC e periferiche, etc.

Il software, che permette di continuo all'utente anche un utile ed assai interessante confronto di tipo quantitativo dei propri consumi con quelli tipici di una famiglia media italiana, si compone di varie schermate, il cui titolo è piuttosto indicativo in tal senso:


  Schermata 1:  Confronto propri consumi elettrici rispetto alla media
  Schermata 2Confronto propri consumi di gas rispetto alla media
  Schermata 3Stima consumi elettrici per tipo di utilizzo
  Schermata 4Stima consumi gas per tipo di utilizzo
  Schermata 5Confronto propri usi elettrici rispetto alla media
  Schermata 6Confronto propri usi di gas rispetto alla media
  Schermata 7Spesa totale per energia anche rispetto alla media 



COME USARE "CONSUMI CASA 1.0"


Il programma è concepito in modo da essere usato in pochi minuti anche da utenti non esperti, a partire da pochi semplici dati forniti dalle bollette domestiche e da alcune informazioni immesse dall'utente relative alle proprie abitudini di utilizzo dell'energia e/o di singoli apparecchi.

Consumi Casa 1.0 usa un foglio di calcolo Excel, il comune foglio elettronico della Microsoft. Per chi non avesse Excel, il programma gratuito Excel Viewer permette di visualizzare tutti i dati ma non di modificarli, cosa invece possibile installando un altro software completamente gratuito che è Open Office (al prezzo di vedere leggermente cambiata l'estetica del tabellone).




Alcune delle numerose schermate di cui si compone il nostro software.


I dati da fornire in ingresso al programma Consumi Casa 1.0 sono pochi, se sfruttate i valori di default già presenti nel software quando vi viene fornito e modificate solo i dati essenziali (ad es. se si possiede un determinato tipo di apparecchio, quanto lo usate in un anno, etc.). Ad ogni modo, riceverete anche una guida di 2 pagine per trarre il meglio dal software.

Alla fine, i risultati dei calcoli sono mostrati da Consumi Casa 1.0 - all'interno di ben 7 schermate distinte - sotto forma sia di istogrammi e grafici a torta di facile e intuitiva interpretazione sia di comodissime tabelle riassuntive, che mostrano i risultati delle elaborazioni in maniera semplificata ma proprio per questo assai chiara anche per un non esperto. 
 


RISPARMIO E ACQUISTO DEL SOFTWARE


Il nostro programma, permettendoti di inviduare i consumi sui quali devi concentrare l'attenzione, è l'inizio di un percorso che ti porterà a risparmiare, verosimilmente, dal 10% (nel caso peggiore) al 40% (nel caso migliore) di quanto oggi spendi per l'energia elettrica e il gas, il che corrisponde a un risparmio compreso tra 100-200 euro l'anno fino a oltre 1.000 euro l'anno. In altre parole, il prodotto si ripaga ampiamente già nel giro di un paio di mesi!

Puoi acquistare il software al prezzo di soli 7 euro fino al 15 ottobre. Clicca sul pulsante "paga adesso" ed effettua il pagamento comodamente e in pochi secondi con Paypal: basta una carta di credito o una prepagata come Postepay. Il pagamento viene effettuato in maniera criptata e sicura sul loro server e ti verrà subito inviata nella tua casella e-mail una ricevuta della transazione.





Dopodiché, sarai rediretto a una pagina da cui potrai scaricare il programma, alla quale potrai accedere tramite un ID personalizzato creato per te dal sistema. Le schermate del software possono essere semplicemente visualizzate sullo schermo oppure stampate, nella forma finale, dopo aver selezionato un'area di stampa nel menù "Layout di pagina". In caso di necessità o problemi tecnici, puoi contattarmi quando vuoi all'indirizzo m.menichella@gmail.com



E IN REGALO PER TE... IL TOOL SUL RISPARMIO COI LED!

(MA SOLO SE ACQUISTI ENTRO IL 15 OTTOBRE !)


Acquistando il programma Consumi Casa 1.0, viene fornito a tutti in regalo il nuovissimo tool visibile qui sotto, per calcolare il risparmio ottenibile nel proprio caso passando alla illuminazione a led, uno strumento che non può mancare a chi è attento al risparmio energetico non soltanto per la propria casa, ma anche per l'ufficio o per il portafoglio dei propri clienti.



Un altro degli utili tool realizzati per farvi abbattere in pochissimo tempo la bolletta della luce.


Il foglio di calcolo in questione permette di determinare la convenienza economica che si ha con la sostituzione immediata delle tradizionali lampadine a incandescenza - o delle lampadine a risparmio energetico note come fluorescenti compatte - in favore delle ancora più "risparmiose" lampadine a led, che presentano oltretutto numerosi altri vantaggi: lunghissima durata, scarsa emissione di calore, possibilità di scegliere tra vari colori di luce, etc.



Copyright © 2013-2017 Consulente-Energia.com. Tutti i diritti sul software Consumi Casa 1.0 sono riservati.