Il Tuo Consulente Personale per il Risparmio Energetico

 




GUIDA AL SOFTWARE "FV-SIMULATOR 1.0"


Con piacere annunciamo, per chi voglia stimare il possibile guadagno da un impianto fotovoltaico nell'era del "Dopo 5° Conto Energia" (terminato il 6/7/2013), nella quale si può usufruire delle ben più semplici da ottenere agevolazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie (prorogate al 31/12/2019), che:


È uscito il nuovo software


FV-SIMULATOR 1.0 


Con cui puoi ricavare in pochi minuti il business plan personalizzato
per il tuo impianto fotovoltaico tenendo conto delle


Detrazioni Fiscali del 50%

(prorogate dalla Legge di Bilancio 2019 fino al 31 dicembre 2019)





A COSA SERVE IL PROGRAMMA


Il programma FV-Simulator è la versione semplificata, per poter essere fruibile da un vasto pubblico di non esperti, del software aggiornato e piuttosto dettagliato sviluppato da Consulente Energia per la propria attività nel campo della revisione dei preventivi fotovoltaici.  

Il software permette di stimare, per un potenziale acquirente di un impianto fotovoltaico - privato o azienda che sia - il guadagno ottenibile nel corso del tempo (ad es. dopo 20 anni, ma il programma può considerare un arco di tempo finanche di 30 anni) grazie all'energia prodotta dal sistema e ceduta in rete valorizzandone la vendita ai prezzi di mercato.

Il software tiene conto delle attuali agevolazioni fiscali utilizzabili: la "detrazione di imposta del 50% per le ristrutturazioni edilizie". Inoltre, può considerare due casi distinti: l'acquisto di un impianto usufruendo di un finanziamento o, in alternativa, usando proprie disponibilità.



COME USARE "FV-SIMULATOR 1.0"


Il programma è concepito in modo da essere usato in pochi minuti anche da utenti non esperti per stimare i parametri economici di interesse, oltre alla producibilità dell'impianto in termini di kWh, etc. Ma, brandizzato, può essere un valido supporto anche per venditori di impianti.

FV-Simulator usa un foglio di calcolo Excel, il comune foglio elettronico della Microsoft. Per chi non avesse Excel, il programma gratuito Excel Viewer permette di visualizzare tutti i dati ma non di modificarli, cosa invece possibile installando un altro software completamente gratuito che è Open Office (al prezzo di vedere leggermente cambiata l'estetica del tabellone).





I dati da fornire in ingresso al programma FV-Simulator sono pochi e se siete in dubbio su alcuni parametri potete usare i valori di default. Ad ogni modo, alcuni parametri più "da esperti" sono suggeriti in modo semplice dal software stesso, perciò è impossibile "piantarsi".

Alla fine, i risultati dei calcoli sono mostrati da FV-Simulator 1.0 sotto forma sia di un grafico di facile e intuitiva interpretazione sia di una tabella mostrante un business plan dell'investimento semplificato ma proprio per questo assai chiaro anche per un non esperto. 
 



COME POSSO AVERE IL SOFTWARE


Il programma viene offerto in regalo a chi acquista, entro la fine di questo mese, l'e-book "Come valutare un preventivo fotovoltaico", una guida pratica e utile alla valutazione ed al confronto degli studi di fattibilità tecnico-economica fatti dagli installatori, e che puoi ordinare da qui.




Per chi invece avesse in passato già comprato l'e-book in questione, il software FV-Simulator 1.0 è offerto attualmente in promozione al prezzo speciale di 7 euro ed è acquistabile semplicemente ordinando il nuovo pacchetto standard "libro+software gratuito" da qui.


Copyright © 2013-2019 Consulente-Energia.com. Tutti i diritti sul software FV-Simulator 1.0 sono riservati.