Il Tuo Consulente Personale per il Risparmio Energetico

 




GUIDA AL SOFTWARE "SCELTA RISCALDAMENTO 1.0"


Con piacere annunciamo, per chi voglia quantificare e confrontare da solo la spesa per il riscaldamento invernale della propria casa con diverse tecnologie di riscaldamento (pompa di calore  aria-aria, stufa elettrica, caldaia a gas normale o a condensazione, caldaia a gasolio o a gpl, stufa o caldaia a pellet o a legna, caldaia a cippato) - analisi che rappresenta un imprescindibile punto di partenza (1) per la scelta del sistema di riscaldamento più adatto nel proprio caso specifico e, soprattutto, (2) per impostare una strategia di riduzione della bolletta energetica familiare (della quale il riscaldamento costituisce la voce principale) - che:


È uscito il nuovo software


SCELTA RISCALDAMENTO 1.0 


Con cui puoi ricavare in pochi minuti un quadro completo della tua spesa comparata per il riscaldamento domestico con varie tecnologie
:

Pompe di calore, stufe elettriche, caldaie a gas/gasolio/gpl, caldaie o stufe a pellet/legna/cippato, etc. 






A COSA SERVE IL PROGRAMMA


Il programma Scelta Riscaldamento 1.0 è la versione semplificata, per poter essere fruibile da un vasto pubblico di non esperti, di un software sofisticato e dettagliato sviluppato da Consulente Energia per la propria attività nel campo della consulenza energetica domestica.  

Il software permette di stimare in modo al tempo stesso semplice e raffinato, per una qualsiasi abitazione di città o di campagna, la spesa annua per il riscaldamento invernale con le principali tecnologie di riscaldamento oggi presenti sul mercato e che rientrano, fondamentalmente, nelle seguenti tre categorie: 1) elettrico, 2) a combustibili fossili, 3) a biomassa), e ciò al fine di individuare la soluzione migliore nel proprio caso specifico, sovente con molte sorprese.

Il software (ed i file supplementari forniti a corredo, che permettono di sfruttarne ancora meglio le potenzialità) si compongono di varie schermate, il cui titolo è piuttosto indicativo in tal senso:


  Schermata 1:  Costo a kWh termico con vari sistemi di riscaldamento
  Schermata 2Consumi per riscaldamento: l'Indice energetico della casa
  Schermata 3Spesa annua con vari sistemi di riscaldamento
  Schermata 4Spesa annua compreso costo di acquisto e installazione
  Schermata 5Rendimento reale di un impianto di riscaldamento
  Schermata 6Confronto del potere calorifico di vari tipi di biomasse
  Schermata 7Rendimento dei sistemi di riscaldamento a biomassa




COME USARE "SCELTA RISCALDAMENTO 1.0"


Il programma è concepito in modo da essere usato in pochi minuti anche da utenti non esperti, a partire da pochi semplici dati forniti dalle bollette domestiche e da alcune informazioni immesse dall'utente relative ai propri consumi energetici attuali per il riscaldamento invernale.

Scelta Riscaldamento 1.0 usa un foglio di calcolo Excel, il comune foglio elettronico della Microsoft. Per chi non avesse Excel, il programma gratuito Excel Viewer permette di visualizzare tutti i dati ma non di modificarli, cosa invece possibile installando un altro software completamente gratuito che è Open Office (al prezzo di vedere leggermente cambiata l'estetica del tabellone).



Alcune delle numerose schermate di cui si compone il nostro software.


I dati da fornire in ingresso al programma Scelta Riscaldamento 1.0 sono quindi davvero pochi, se sfruttate i valori di default già presenti nel software quando vi viene fornito e modificate solo i dati essenziali (ad es. quanto è grande in metri quadri la superficie della casa da riscaldare, etc.). Ad ogni modo, riceverete anche una guida di 6 pagine per trarre il meglio dal software (di cui 4 pagine per gli utenti meno esperti e 2 per quelli più avanzati).

Alla fine, i risultati dei calcoli sono mostrati da Scelta Riscaldamento 1.0 - all'interno di varie schermate distinte - sotto forma di istogrammi di facile e intuitiva interpretazione oltre che di comodissime tabelle riassuntive, che mostrano i risultati finali delle elaborazioni in maniera semplificata, ma proprio per questo assai chiara anche per un non esperto.




La guida all'uso del software fornita per trarre in pochi minuti il meglio dal programma.
 

 


RISPARMIO E ACQUISTO DEL SOFTWARE


Il nostro programma, permettendoti di abbattere gli assai rilevanti consumi per il riscaldamento invernale, che sono quindi quelli sui quali devi maggiormente concentrare l'attenzione, è l'inizio di un percorso che ti può portare a risparmiare, verosimilmente, dal 10% (nel caso peggiore) al 50% (nel caso migliore) di quanto oggi spendi in bolletta per questa voce energetica, il che corrisponde a un risparmio compreso tra 50-100 euro l'anno fino a oltre 400 euro l'anno, a seconda dei casi. In altre parole, il prodotto si ripaga ampiamente già nel giro di un paio di mesi!

Puoi acquistare il software al prezzo di soli 7 euro fino al 13 ottobre. Clicca sul pulsante "paga adesso" ed effettua il pagamento comodamente e in pochi secondi con Paypal: basta una carta di credito o una prepagata come Postepay. Il pagamento viene effettuato in maniera criptata e sicura sul loro server e ti verrà subito inviata nella tua casella e-mail una ricevuta della transazione.





Dopodiché, sarai rediretto a una pagina da cui potrai scaricare il programma, alla quale potrai accedere tramite un ID personalizzato creato per te dal sistema. Le schermate del software possono essere semplicemente visualizzate sullo schermo oppure stampate, nella forma finale, dopo aver selezionato un'area di stampa nel menù "Layout di pagina". In caso di necessità o problemi tecnici, puoi contattarmi quando vuoi all'indirizzo m.menichella@gmail.com


ALCUNE TESTIMONIANZE:

"Nella mia casa ho sempre avuto un impianto di riscaldamento con termosifoni e caldaia a gas, come credo molti italiani. Usando il tuo programma ho scoperto che cambiando il tipo di riscaldamento potevo dimezzare i miei consumi. Così l'ho fatto, ma la cosa che mi ha più colpito è che la mia spesa per il riscaldamento invernale si è anch'essa dimezzata, confermando in pieno le previsioni. Complimenti, perché non me lo credevo..."

Luca F., operaio metalmeccanico - Rovereto (TN)

"L'ultimo inverno ho avuto una spesa per il riscaldamento esagerata, nonostante non sia più collegata all'impianto condominiale. Ben venga quindi uno strumento come il tuo, che permette a chiunque di farsi due conti e di valutare le varie alternative. I tecnici che avevo interpellato mi avevano dato dei consigli, ma nessuno mi aveva messo nero su bianco dei numeri sul risparmio ottenibile, che son quelli che aiutano nelle decisioni..."

Michela S.
, ragioniera presso un'azienda tessile - Firenze

"Non riuscivo a farmi un'idea di quale fosse il sistema migliore per riscaldare la mia seconda casa. Ho iniziato a usare il tuo software per cercare di trovare una risposta e ho scoperto che anche per il riscaldamento della mia abitazione principale spendo molto più di quanto potrei. È proprio vero: nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie per i preziosi suggerimenti e per avermi risolto un problema che neanche pensavo di avere!"
 
Daniele G., broker indipendente - Roma

Colgo l'occasione per ringraziare qui tutti gli altri lettori che mi hanno inviato commenti.


L'Autore di "Scelta Riscaldamento 1.0":

Mario Menichella, laureatosi in Fisica all’Università di Firenze nel 1995 e in seguito via via specializzatosi nel settore delle rinnovabili (fotovoltaico, eolico, biomasse, idrogeno, etc.), lavora come consulente energetico indipendente per conto di aziende, privati e grandi investitori, consigliando loro le tecnologie più interessanti, le scelte strategicamente migliori, etc. Anche nell'ambito domestico ha aiutato molte persone sia per quanto riguarda l'auto-produzione di energia sia per quanto riguarda il risparmio energetico e la scelta del sistema di riscaldamento che permettesse di conseguire i migliori risparmi. Si occupa inoltre, a livello di R&D, di alcune tecnologie altamente innovative che permetteranno nei prossimi anni la transizione energetica della nostra società verso la cosiddetta green economy. Ha al suo attivo alcune pubblicazioni su riviste internazionali e oltre una decina tra libri e guide pratiche.
_______


E IN REGALO PER TE... IL TOOL "CLASSE ENERGETICA 1.0"!

(MA SOLO SE ACQUISTI ENTRO IL 13 OTTOBRE !)


Acquistando il programma Scelta Riscaldamento 1.0, viene fornito a tutti in regalo il nuovissimo tool visibile qui sotto, per stimare la classe energetica della propria casa, uno strumento che non può mancare a chi è curioso di sapere se la classificazione energetica fatta "sulla carta" dai professionisti abilitati si avvicina alla classe "reale" della casa basata sui consumi invernali.



Il tool per la stima della classe energetica della propria casa, un regalo facilissimo da usare.


Il foglio di calcolo in questione permette di valutare da soli la classe energetica (che può essere Casa passiva, A, B, C, D, E, F, G) - la quale influenza il valore economico dell'immobile - solo se si ha un riscaldamento con caldaia a gas e termosifoni. L'utilizzo di questo tool è, come al solito, semplice e intuitivo, e facilitato dalle numerose note in fondo ad esso.

Ma il bello è che, se non si ha un riscaldamento a gas, allora sarà lo stesso programma Scelta Riscaldamento 1.0 a fornire l'Indice energetico da usare in abbinamento alla figura del tool in regalo per farsi un'idea della classe energetica reale della propria abitazione. La classe energetica fornita è comunque solo una stima, pertanto non sostituisce le misurazioni che vanno fatte sul posto da un professionista e che fanno fede ai fini della classificazione ufficiale.


_______


lnoltre, acquistando il software potrai gratuitamente, già compreso nel prezzo di 7 €:


  Avere la guida di una simulazione passo-passo di ottimo livello  

  Ricevere consigli sulla scelta del sistema di riscaldamento 

  Contattarmi per una consulenza qualitativa personalizzata* 

  Ricevere GRATIS il software CONSUMI AUTO 1.0** 


Con cui puoi ricavare in pochi minuti un quadro completo e dettagliato
  di come intervenire nel modo più efficiente per quanto riguarda il


Risparmio carburante





RISPARMIA DECINE DI EURO L'ANNO CON L'AIUTO DI QUESTO SOFTWARE!

Vai alla pagina con la descrizione del programma cliccando qui


*Il valore di mercato già di una consulenza (sia pure in questo caso solo di tipo qualitativo) è di gran lunga superiore a quello del software.


**OFFERTA SPECIALE VALIDA SOLO PER CHI COMPRA IL SOFTWARE SUBITO!




Copyright © 2019 Consulente-Energia.com. Tutti i diritti sul software Scelta Riscaldamento 1.0 sono riservati.